Seleziona una pagina

Up Date in Nutraceutica

Mag 24, 2023

Siamo arrivati al quarto ed ultimo Modulo del ciclo di incontri formativi FAD organizzati con il contributo non condizionante di Named Group: “Up Date in Nutraceutica: Nuovi orizzonti nel percorso di cura del paziente tra prevenzione e obiettivo clinico”. Il 30 maggio affronteremo l’interessante argomento del benessere maschile tra sfera psicologica e approccio nutraceutico con focus su IPB e DE.
L’uomo spesso vive i problemi uro-andrologici con imbarazzo e li percepisce come una perdita della propria virilità, è quindi meno disposto a chiedere aiuto e ad accettare consigli medici. È invece importante che gli uomini superino questo tabù e siano consapevoli dell’importanza di fare controlli uro-andrologici precocemente e con costanza per prevenire e approcciare al meglio queste problematiche.
Basti ricordare che il 42-57% dei pazienti con malattia coronarica presenta Disfunzione Erettile e che l’IPB è la seconda patologia per diagnosi effettuate negli uomini ogni anno in Italia, seconda solo all’ipertensione arteriosa e davanti ad altre malattie molto frequenti come la cardiopatia ischemica, le dislipidemie e il diabete mellito.
Nell’incontro “Sfera psicologica e approccio nutraceutico nella gestione del benessere maschile: focus su IPB e DE: il ruolo della nutraceutica nel rispetto della
centralità del paziente e della sua qualità della vita” previsto il 30 maggio alle ore 19.00 Arrigo Cicero insieme a Tommaso Cai e Corrado Franzese si confronteranno su queste ed altre tematiche.